设为首页收藏本站

 找回密码
 注册

QQ登录

只需一步,快速开始

扫一扫,访问微社区

查看: 3650|回复: 37
打印 上一主题 下一主题

【09-10赛季下半赛季】帕尔玛追踪贴

[复制链接]
跳转到指定楼层
1#
发表于 2010-2-10 17:15:43 | 只看该作者 |只看大图 回帖奖励 |倒序浏览 |阅读模式
突然想起来应该换个新闻贴了= = 在帕尔玛的新闻请帖在这里 贴帕尔玛的官网备用 http://www.fcparma.com/ 转会的图我就不一一搬过来了,放个链接http://bbs.argstorm.com/viewthread.php?tid=245479&extra=page%3D1 上赛季最终积分排名
1Inter8238
2Roma8038
3Milan7038
4Sampdoria6738
5Palermo6538
6Napoli5938
7Juventus5538
8Parma5238
9Genoa5138
10Bari5038
11Fiorentina4738
12Lazio4638
13Catania4538
14Udinese4438
15Chievo4438
16Cagliari4438
17Bologna4238
18Atalanta3538
19Siena3138
20Livorno2938
老老实实打联赛 目前官网的首页 球员资料一栏 可恶,名字碰到脸了
分享到:  QQ好友和群QQ好友和群 QQ空间QQ空间 腾讯微博腾讯微博 腾讯朋友腾讯朋友 微信微信
收藏收藏 转播转播 分享分享 分享淘帖
2#
 楼主| 发表于 2010-2-10 17:32:25 | 只看该作者
帕尔玛将在2月10迎战国际米兰,克雷斯波鼓励队友道“我们不需要害怕输给国米,因为帕尔玛再也没有什么可以输的了。我们必须相信自己,我不知道自己到时能否上场,脚踝已经好些了,我会努力康复的。”
消息来源——罗马体育报。
随便翻翻,可能有误,不要转载。
回复 支持 反对

使用道具 举报

3#
发表于 2010-2-10 19:17:34 | 只看该作者
UP

我是帕尔马和克雷斯波的幸运之星...

恩 ...
回复 支持 反对

使用道具 举报

4#
 楼主| 发表于 2010-2-11 08:33:25 | 只看该作者
克雷斯波谈到当年以巨额身价从帕尔玛转会到拉齐奥时说道:“当时我在阿根廷,对转会的事情了解的不多,也不知道确切的转会身价。这是另一个时代的身价了,现金是无法达到的。”

来源安莎社,一知半解,勿转
回复 支持 反对

使用道具 举报

5#
发表于 2010-2-11 12:46:53 | 只看该作者
今天凌晨帕尔玛1:1国际
克雷扭伤还没完全恢复所以没进入大名单
希望周末VS蓝鹰滴比赛也不要上场
彻底恢复以后再对其他球队大开杀戒
回复 支持 反对

使用道具 举报

6#
 楼主| 发表于 2010-2-11 14:43:07 | 只看该作者
本帖最后由 千寻 于 2010-2-11 14:51 编辑

梦想成真
(节选米兰体育报报道)
10年后,这位曾在帕尔玛有过出色表现的阿根廷人又重新回到了这个球场:“我希望在这里结束(职业生涯),多多进球,我承诺将为帕尔玛贡献自己所有的力量。”


这位34岁的前锋说道,“10年前我离开了帕尔玛,我写了一封信给这里,(这里可能理解有误)‘我仍然选择在这里结束我的职业生涯。’现在,我回来了,梦想成真了。我希望能用进球来献给球迷,我会尽我所有的能力来实现。我会为团队合作而努力,因为比起赢球,团队的凝聚力更重要,而这也是胜利的关键。我们需要认清事实,首先要拿到40分(保级分数线),然后坚持希望继续前进。”


克雷斯波看着两个女儿,妮科尔和索菲娅的脸,露出了幸福的笑容。“小家伙们看起来很开心。当我回到塔尔迪尼,我感受到了独一无二的氛围,这是我在其他地方都感受不到的,我希望我的女儿们也能体会到我过去在这里的快乐生活。我回来并不是走个过场,我要献出自己的一切,获得救赎。我已经感觉到了塔尔迪尼的合唱声‘我们中的一员,克雷斯波是我们中的一员。’球迷们知道,有一个人,他永远不会离开。”





——未被校对过,大家看看即可,勿转
回复 支持 反对

使用道具 举报

7#
发表于 2010-2-13 18:16:26 | 只看该作者
借此帖 粘粘喜气

预祝大家新的一年里,身体健康 工作顺利 家庭幸福 财源广进 心想事成。
预祝克雷斯波,不受伤,多上场,踢上2010年世界杯。
回复 支持 反对

使用道具 举报

8#
发表于 2010-2-13 19:35:19 | 只看该作者
遥祝克迷新春快乐,克雷留起长发。
回复 支持 反对

使用道具 举报

9#
发表于 2010-2-14 13:00:56 | 只看该作者
祝大家新春快乐,虎年大吉
回复 支持 反对

使用道具 举报

10#
发表于 2010-2-20 18:19:15 | 只看该作者
本帖最后由 Kyo_Crespo 于 2010-2-20 18:30 编辑

CRESPO: HO TANTA FIDUCIA NELLA SQUADRA
              我对于我们伟大的团队有信心                 ||  (⊙o⊙)… 我没信心


Venerdì 19 Febbraio 2010 18:04
Collecchio (PR), 19 febbraio 2010 – “Quello che dobbiamo tenere chiaro in mente – dice l’attaccante del Parma FC Hernan Crespo – è la distinzione tra l’aspetto personale, con quei quattro anni magnifici che resteranno sempre dentro al cuore, e il momento di scrivere un’altra storia, a livello personale e di gruppo, perché non ha senso pensare al grandissimo girone di andata fino a dicembre o pensare solo alle ultime otto partite. Non bisogna pensare né a quanto di buono si era fatto prima, né a quanto abbiamo fatto dalla gara contro la Roma in poi. Ripartiamo. Io so quello che ho dentro di me, so che ho tanta voglia di giocare e di essere qui, di essermi allenato in settima con i ragazzi e di essermi confrontato con loro. Vivo questo momento con tanto entusiasmo, con la voglia di rimettermi in gioco: se questo può giovare al gruppo ed ai risultati può solo fare bene.”

Hernan Crespo, come sta?
“Sono felice, e questo è quello che conta. Sono molto contento. Sono state tre settimane dure, perché restare fuori non è mai piacevole, ma da martedì ho ripreso ad allenarmi con i ragazzi, e così ho cominciato a fare parte appieno di questo gruppo. Sono a diposizione del mister, e deciderà lui.”
Si sente pronto a disputare eventualmente 90 minuti?
“Io mi sento i 90 minuti nella testa: ho novanta minuti di voglia, questo è sicuro. Su di me si può contare: io mi metto a disposizione del mister, e lui deciderà se farmi giocare, e se sì se giocherò per cinque, dieci o novanta minuti. E’ chiaro che al di là di tutto, sono stato fermo un po’, perciò potrei non avere il ritmo partita, però sono pronto per dare il massimo.”
Come ha visto dall’esterno il Parma contro la Lazio?
“Io dico come vedo il calcio italiano: tante volte, invece di analizzare bene una partita dal punto di vista tattico e psicologico, si tende a giustificare il fatto che i risultati non arrivano con il fatto che una squadra non stia bene dal punto di vista fisico. Io ritengo che non sia giusto, che sia la strada più breve. Se Biabiany avesse segnato e la squadra avesse poi vinto 3-0, avrebbe voluto dire che la squadra sta bene? E’ tutto relativo. Io credo che nel calcio e nella vita è solo questione di testa: se stai bene con la testa, le gambe girano. Di questa cosa sono straconvinto. Magari dopo una sconfitta si può parlare di tante cose, di cose da aggiustare, delle cose da migliorare, ma assolutamente non dell’aspetto fisico: lo ritengo importante ma non fondamentale. Una squadra può avere un periodo così lungo in cui non si ottengono risultati.”
Il primo gol subìto dalla Lazio è una questione di gambe?
“C’è stata una disattenzione, che la prima volta non abbiamo pagato perché Paci ha salvato e poi siamo stati puniti. Non è una questione di gambe, ma di disattenzione. Sulla seconda rete invece eravamo in dieci, eravamo sbilanciati in avanti ed è chiaro che abbiamo concesso qualcosa agli avversari, perché prima di Zarate anche Kolarov aveva avuto la possibilità di portare la Lazio sullo 0-2. Se avessimo fatto gol nel primo tempo, magari le cose sarebbero cambiate.”
Ci ha pensato che quando è arrivato al Parma 14 anni fa non aveva giocato subito a causa di un infortunio e al suo rientro la squadra non navigava in acque felici, proprio come adesso?
“Sì, ci ho pensato… Solo che allora avevo cominciato a giocare ad ottobre; adesso siamo in febbraio, è un po’ diverso. Ci sono tante coincidenze, e speriamo in un lieto fine come allora. Quello che sicuramente dobbiamo tenere chiaro in mente è la distinzione tra l’aspetto personale, con quei quattro anni magnifici che resteranno sempre dentro al cuore e il momento di scrivere un’altra storia, a livello personale e di gruppo, perché non ha senso pensare al grandissimo girone di andata fino a dicembre o pensare solo alle ultime otto partite. Non bisogna pensare né a quanto di buono si era fatto prima, né a quanto abbiamo fatto dalla gara contro la Roma in poi. Ripartiamo.”
Intorno a lei c’è tanta attesa: non si corre il rischio che la gente pretenda troppo da lei? Potrà fare dei gol, ma avrà bisogno della squadra…
“Sì, ed è sempre stato così nella mia carriera: io non ho mai fatto le cose da solo. In tutta la mia carriera io ho sempre avuto la possibilità di fare bene perché ho avuto la possibilità di capire le caratteristiche dei miei compagni e la necessità di entrare in sintonia con i miei compagni. Io non sono venuto qui per essere il salvatore della patria, non lo pretendo nemmeno e non vorrei che qualcuno lo pensasse: io sono parte del gruppo. Conoscendo la città, conoscendo la società e conoscendo  la gente sicuramente sono agevolato, e questo magari mi aiuta rispetto a qualche altro, perciò se il discorso è basato sull’entusiasmo, voliamo su queste ali, ben volentieri, ma allo stesso tempo dobbiamo essere consapevoli della nostra realtà, ripartire da zero, perché adesso ricomincia il nostro campionato, da Cagliari. Da adesso ricominceremo a fare punti, senza pensare al passato.”
A Cagliari c’è da riscattare la sconfitta interna; anche il Genoa aveva perso contro i sardi all’andata, però lei non aveva giocato…
“No, stavo per entrare però aveva fatto gol Sergio Floccari e poi c’è stata un’espulsione e così la partita è cambiata. Sicuramente andremo a giocare in un clima difficile: il Cagliari è una squadra molto complicata, che sa quello che vuole, che sta attraversando un buon momento di forma e che ha tanta rabbia dentro. Noi dovremo andare ad affrontarli consapevoli della gara molto complicata che ci aspetta, che però potrà diventare molto semplice se noi la affrontiamo con lo stesso spirito. Io ho tanta fiducia in questa squadra, e credo che prima o poi finirà anche questa serie negativa.”
C’è qualche giocatore con cui ha stretto un rapporto stretto? Come la vedono i suoi compagni?
“Su come mi vedono i miei compagni, dovreste chiederlo a loro; per quanto riguarda la prima, è chiaro che per una questione di età, con i più grandi si riesce a parlare un po’ di più, ma con tutti quanti ho un buon rapporto. Ho avuto la possibilità di giocare per due anni con Jimenez, e perciò se lui ha bisogno di qualsiasi cosa può contare su di me, conoscendo io la città.”
Oltre ad Jimenez feeling particolare con qualche altro compagno?
“Con i ragazzi va tutto bene: ho avuto la possibilità di parlare un po’ con tutti, e con qualcuno si riesce ad approfondire meglio. Mi interessava parlare un po’ con tutti per capire com’è la situazione, per capire il momento e per capire come stanno le cose.”
Nel Parma di dieci anni fa lei giocava con la maglia gialloblù: solo in una circostanza ha indossato la maglia crociata…
“La gara in cui ho indossato la maglia crociata era stata contro il Lecce, e vincemmo 4-1 al Tardini. Fu un’emozione forte perché ero consapevole dell’amore che la gente aveva per la maglia crociata, quindi in quel momento era per me un motivo di orgoglio. Ho detto tra me e me che sarei potuto andare via da Parma avendo giocato anche con la maglia crociata, quindi ero stracontento. Ed in effetti la conservo tuttora a casa quella maglia. Tornare in campo e non avere più la per me mitica maglia gialloblù per indossare la maglia voluta dai tifosi sarà sicuramente per me un qualcosa di bello, ma non posso dire adesso le sensazioni che proverò.”
Come vede il suo inserimento nel gruppo dal punto di vista tattico?
“Dal punto di vista tattico ho tanto ancora da imparare in quanto a schemi di gioco. E’ stata una settimana intensa anche per questo, per conoscere tutte le idee. Non si fa poi così tanta fatica, anzi è una materia interessante: è interessante sapere cos vuole un allenatore. Mi sono messo a disposizione e quando verrò chiamato in causa darò il massimo: per il Parma mi è già capitato di andare anche in porta.”
Se riuscisse a dare una parte del suo entusiasmo anche al resto della squadra, a Cagliari sarà un’altra storia…
“Questo non lo so. Io so solo che tante volte uno non riesce a capire quello che si può trasmettere a livello di sensazioni. Io so quello che ho dentro di me, so che ho tanta voglia di giocare e di essere qui, di essermi allenato in settimana con i ragazzi e di essermi confrontato con loro. Vivo questo momento con tanto entusiasmo, con la voglia di rimettermi in gioco: se questo può giovare al gruppo ed ai risultati può solo fare bene.”
Come sta secondo lei Paloschi? Che consigli si sente di dargli?
“Indipendentemente dalle sensazioni, con Alberto ho condiviso un po’ di più alcuni momenti, perché lui era infortunato, l’ho visto rientrare domenica contro la Lazio, poi si è fatto male. La voglia che ha dimostrato per rimettersi a disposizione della squadra è stata un bello spot; vederlo farsi male mi ha amareggiato, come tutto il gruppo. Ma nello stesso tempo gli infortuni fanno parte della vita di noi calciatori.”
Al Mondiale ci pensa?
“Si disputerà tra poco… Ci penso, come amante del calcio ci penso. Dipenderà soprattutto da quello che sarò in grado di fare in questi mesi, ma la vedo abbastanza difficile, semplicemente perché non ho mai fatto parte della lista dei convocati di Maradona. La vedo dura, però non si sa mai… Magari da domenica si comincia a segnare, si fanno un sacco di gol. E poi Maradona ha convocato oltre cento giocatori, oppure mi ricordo di giocatori che sono andati ai Mondiali senza mai essere stati convocati prima. Comunque io ho disputato già tre Mondiali, farne un quarto sarebbe la ciliegina sulla torta: se dovesse arrivare sarei strafelice.”


视频联接:http://webtv.fcparma.com/conferenze-stampa/viewvideo/362.html


无奈的意大利语...
想看懂的,自己用在线翻译看吧:http://yidaliyu.ohdict.com/


回复 支持 反对

使用道具 举报

11#
发表于 2010-3-4 15:24:26 | 只看该作者
看完国家队VS德国滴比赛
我第一感觉就是克雷滴梦想恐怕狠难实现勒
除非感动上帝出现奇迹!
回复 支持 反对

使用道具 举报

12#
发表于 2010-3-4 15:28:24 | 只看该作者
克雷要实现梦想就必须在表现上压倒帕勒莫
但无论是所在球队目前表现还是人气都全面下风
只想说一句话
如果能成当然双赢
如果不成则享受一把做球迷滴感觉也不差
回复 支持 反对

使用道具 举报

13#
发表于 2010-3-5 11:51:45 | 只看该作者
恩,看的淡一点,都是浮云。
回复 支持 反对

使用道具 举报

14#
 楼主| 发表于 2010-3-5 13:58:19 | 只看该作者
早就不可能了,看开点吧
克雷可以考虑买张票去南非看比赛
回复 支持 反对

使用道具 举报

15#
发表于 2010-3-5 16:49:16 | 只看该作者

我坚信可以,除了现在的发型不合适外。
回复 支持 反对

使用道具 举报

16#
 楼主| 发表于 2010-3-5 17:19:45 | 只看该作者
10楼的新闻翻译

没啥时效性了,而且我翻肯定也错误百出,大家随便看看即可。


========================================================
克雷斯波:我对球队很有信心

克雷斯波,你的身体状况如何?
“我现在很快乐,非常快乐,这很重要。我刚刚熬过了糟糕的三个星期。周二我已经重新回来训练,全身心融入球队之中。能否上场还要取决于具体的身体状况。”
准备好打满90分钟了吗?
“我的思想和我的身体在对话:我想要打满90分钟,你可以相信我——然后我的身体将决定是否做到。尽管我可能做不到很规律地上场比赛,但是我准备好了做到最好。”
怎么看待帕尔玛与拉齐奥的那场比赛?
“我对意大利足球的看法是,一场好的比赛没办法用技战术来分析,技术发挥更好的球队不一定能笑到最后。比分是3-0,就能说明这支球队很强大吗?无论是足球,还是生活,我都相信思想可以决定一切:如果你的想法是正确的,那么脚也会随之发生变化。也许一场比赛失利之后,你可以讨论很多事情,去探讨还有什么需要改进的,但这都不是技术层面上的事,我认为技术很重要,但不是最重要。一支球队可以有很长的时间得不到好成绩。”
拉齐奥进的第一个球是脚(技术)的问题?
“第一个失球是我们注意力不集中造成的后果。不是脚的问题,而是粗心大意。第二个失球是由于我们阵型不平衡,导致萨拉特得到了机会。如果我们上半场没有落后,也许结局会改写。”
你14年前来到帕尔玛时,曾经因为伤病一度没有机会上场而非常郁闷,现在也是这样吗?
“我想是的。唯一的区别只是当时是10月份,而现在是2月。发生了很多的巧合,而我希望能有一个好的结局。我必须清楚记住,对于个人,我会牢记曾经精彩的4年并努力继续下去,而对于球队,只考虑上半个赛季,又或是剩下的比赛,都是不对的。我们不能停留在过去的好成绩里,又或是沉浸在罗马一役后。我们要将这些分开来对待。
怎么承担周围人过多的期待呢?你可以进球,但是你需要球队……
“是的,我的整个职业生涯也都是如此,我从来不是靠自己一个人支撑的。过去我之所以能有好表现,都是因为我有幸认识到同伴们的特点,然后协调配合。我并不是来扮演救世主的角色,我只是球队的一份子。凭借对这座城市、这支球队,以及这里的人的了解,我融入球队变得容易了很多。如果这是一场基于激情的演讲,我们非常快乐地飞翔着,但是同时,我们也要看清现实,从挫折中解脱。从现在考试,我们要摆脱过去,专心打好比赛。“
在卡利亚里,球队必须要挽回成绩,尽管热那亚曾经在此折戟,那场比赛你没有参加……
“我本已做好出场的,但是没有进球,而Sergio Floccari被驱逐出场【这里没看懂,这人是谁】,而比赛就此改变。显然我们接下来会面临困境,卡利亚里是很难应付的对手,而我们只能迎头面对。但只要我们有足够的信心,一切都可以对付。我对球队很有信心,我相信不久之后情况会变得乐观起来。”
球队里你和谁的关系比较好?
“关于我的朋友,你可以去问他们。很明显我跟年龄大一些的比较有共同语言,但是我和每个人都处的很好。我和吉梅内斯曾经做过两年队友,如果他有任何需要都可以来找我,我对这个城市很熟。”
除了吉梅内斯呢?
“和年轻人们也挺好的。我和每个人都说过话,有些则聊的更深入些。我对和每个人聊天,了解形势,变化很有兴趣。”
十年前的帕尔玛,你穿的是黄蓝相间球衣,只穿过一次十字衫的。
“我穿着十字图案的球衣是在对阵莱切的时候了,当时我们在塔尔迪尼4-1获胜。我能感觉到球迷对我们的爱,对我来说这是的无上荣耀。我对自己说,我永远无法忘怀自己曾经为帕尔玛踢球的时光。我家里仍然保存了那件球衣。”
你怎么看待球队目前的状况?
“从技战术角度来说,我还有很多需要学习。过去一周我一直为此忙碌,去了解所有的想法。了解教练的想法不仅有必须,也很有趣。为了帕尔玛,我已经准备好了。”
可以跟队友们谈谈对卡利亚里比赛的想法吗?
“我不知道。很多时候感想不容易被传达。我只知道我迫不及待地想要上场打比赛,我和年轻人们一起训练,并且也跟他们作了讨论。此刻我充满了斗志,希望能够回到球场上:只要球队需要我。”
你对Paloschi有什么看法?他给了你什么建议?
“我跟Albert交流了很多看法,他在周日对阵拉齐奥的比赛中受伤了。他希望尽快回到场上。他的受伤让我很意外,整个球队也是。然而,伤病是所有球员职业生涯的一部分。“
对国家队有什么想法?
“我能否进入国家队取决于这几个月我的表现,我知道这很困难,而且我从未进入过马拉多纳指教的国家队。我知道很难,但是你永远无法预测……也许周日我们就能进很多球。马拉多纳已经征召过上百名球员,而我的记忆中,也有过球员从未被征召最后却能参加世界杯的经历。我已经参加过三次世界杯,南非世界杯对我来说就像是蛋糕上的草莓,如果能有,那会是一个惊喜。
回复 支持 反对

使用道具 举报

17#
发表于 2010-3-5 19:53:33 | 只看该作者
恩,LS表现不错。

提出表扬。
回复 支持 反对

使用道具 举报

18#
发表于 2010-3-5 23:43:56 | 只看该作者
谢谢千哥。
蛋糕上的草莓。。。克雷原来是个唯心主义者,很好啊!
回复 支持 反对

使用道具 举报

19#
 楼主| 发表于 2010-3-6 11:58:48 | 只看该作者
其实我没看懂说蛋糕上的是什么

草莓是我瞎掰的!

我才是真正的唯心,画圈圈
回复 支持 反对

使用道具 举报

20#
发表于 2010-3-6 18:15:30 | 只看该作者
其实我没看懂说蛋糕上的是什么

草莓是我瞎掰的!

我才是真正的唯心,画圈圈
千寻 发表于 2010-3-6 11:58


o(╯□╰)o
回复 支持 反对

使用道具 举报

21#
 楼主| 发表于 2010-3-6 22:41:35 | 只看该作者
不好意思,所以大家就看个大概的意思就好

o(╯□╰)o
回复 支持 反对

使用道具 举报

22#
 楼主| 发表于 2010-5-14 17:10:43 | 只看该作者
帕尔马目前排在第9位,欧战是无望了

8 热那亚 37 14 9 14 57 60 -3 51
9 帕尔马 37 13 10 14 42 50 -8 49
10 佛罗伦萨 37 13 8 16 48 45 3 47
11 巴里 37 12 11 14 47 49 -2 47
回复 支持 反对

使用道具 举报

23#
发表于 2010-5-14 20:12:59 | 只看该作者
预感,下一个赛季,是克雷的最后一个赛季。

2011年 结束职业生涯。
回复 支持 反对

使用道具 举报

24#
发表于 2010-5-17 15:20:24 | 只看该作者
楼上跟我想法一样
在2012到来之前怎么也得好好享受生活
回复 支持 反对

使用道具 举报

25#
发表于 2010-5-18 12:10:34 | 只看该作者
本帖最后由 Kyo_Crespo 于 2010-6-23 23:30 编辑

我希望 2012 真的能到来。

最好能提前到。
回复 支持 反对

使用道具 举报

您需要登录后才可以回帖 登录 | 注册

本版积分规则

小黑屋|手机版|Archiver|阿根廷风暴 ( 沪ICP备05003678号   

GMT+8, 2024-5-10 19:16 , Processed in 0.125000 second(s), 23 queries .

Powered by Discuz! X3.2

© 2001-2013 Comsenz Inc.

快速回复 返回顶部 返回列表