设为首页收藏本站

 找回密码
 注册

QQ登录

只需一步,快速开始

扫一扫,访问微社区

查看: 3596|回复: 37
打印 上一主题 下一主题

梦回塔尔迪尼--成真

[复制链接]
跳转到指定楼层
1#
发表于 2010-1-30 20:28:46 | 只看该作者 |只看大图 回帖奖励 |倒序浏览 |阅读模式
PRIMO GIORNO DI CRESPO: TORNO A CASA 最初时光的克雷斯波:回家
Sabato 30 Gennaio 2010 10:56 周六 30 JAN 2010 1056
Collecchio, 30 gennaio 2010 - Primo giorno di Crespo in gialloblu. 科莱基奥 30 JAN 2010- 克雷斯波在帕尔玛时的青葱岁月。 Accompagnato dalla moglie e dai due figli, dai sui procuratori Fernando Hidalgo e Nicola Pedraneschi, 在妻子和两个孩子的陪同下,克雷斯波通过了体检,体检官是Fernando Hidalgo和Nicola Pedraneschi。 stamattina l'attaccante si è presentato ai compagni di squadra. 今天早晨我们的前锋与队友汇合,加入了我们的团队。 Cosa vuol dire essere tornato a Collecchio? “为什么回到了科莱基奥?” (或者译为 回到科莱基奥有什么梦想么?) “Ancora non lo so, tanta allegria, tante emozioni… passare dalla città, venire qui a Collecchio. “很难用言语表达我的感受,我更换了城市,来到了科莱基奥。这是如此的愉悦,我现在思绪万千,百感交集... Tanti ricordi, bellissimi.Ancora non realizzo a pieno”. 许多美丽的回忆。依然没有完全实现。” Cosa ha pensato quando le hanno detto che c’era la possibilità di venire a Parma? 你什么时候告诉的她(阿莱西娅),你有可能会回到帕尔玛? “Non ci credevo. Non è possibile, dicevo. E invece si è realizzato il sogno di tornare a casa, al Tardini dai tifosi. 我不敢相信(确定),所以没有说。但是塔尔迪尼的球迷,实现了我回家的梦想。 Non si può spiegare le mie sensazioni. Sono veramente felice”. 我无法形容我的感受,但可以肯定的是我非常快乐。” In giro per la città, nei blog su internet… tutti felici del ritorno di Crespo a Parma. 使用互联网的博客 记录这个城市- 快乐克雷斯波重回帕尔玛 “Non credo più di me. Sono andato via dieci anni fa e sembra ieri. 我不敢相信我自己,十年前我离开这样,像是昨天一样。 Tornare a Collecchio e vedere questo impianto che abbiamo inaugurato noi, 返回科莱基奥 看到的这些景象 我感觉到了它的进步和开放, perché prima non c’era, vedere tutte queste cose è un amarcord costante”. 我感受到了它不是一成不变。 Quale il gol del Parma che ricorda con più piacere? “在帕尔玛有哪些愉快的回忆? “Sono tanti e me li ricordo tutti. Ci sono quelli segnati in finale, a Mosca con il Marsiglia, in supercoppa con il Milan, la Coppa Italia… Poi la tripletta contro la Juventus. “有很多,我还都记的。在莫斯科,与马赛的联盟杯决赛;意大利杯中,与AC米兰的比赛;(我怎么查不到? - -...)以及对尤文的帽子戏法” Quindi il gol. Quello che tutti mi ricordano sempre e che io ricordo più volentieri. 那些进球,我永远都记得,因此回忆这些比赛很容易。 Le immagini parlano da sole, l’emozione la voglia di far bene, di primeggiare che ci ha permesso di pareggiare al 93’ con la Juve in nove contro undici. Una sensazione incredibile”. 那些画面像是在对自己说话,每当回忆起都很激动。最经典(难忘)的回忆是,在9打11的情况下,在第93分钟将尤文逼平。这是让人难以置信的感觉。 Guarda l'intervista: http://webtv.fcparma.com/home/viewvideo/279.html 观看访谈:http://webtv.fcparma.com/home/viewvideo/279.html
分享到:  QQ好友和群QQ好友和群 QQ空间QQ空间 腾讯微博腾讯微博 腾讯朋友腾讯朋友 微信微信
收藏收藏 转播转播 分享分享 分享淘帖
2#
发表于 2010-1-30 21:53:46 | 只看该作者
落叶归根!
回复 支持 反对

使用道具 举报

3#
 楼主| 发表于 2010-1-30 22:04:45 | 只看该作者
妈的 累死了 翻译ing....
回复 支持 反对

使用道具 举报

4#
发表于 2010-1-30 22:28:32 | 只看该作者
我也一开始认为克雷说了不可能这仨字,结果是用来形容激动之情。。。
照片真傻,哈哈。KYO辛苦,飞吻飞吻!翻好我又要无情转走了。哇哈哈哈。
本来还期待明晨对葡萄牙狗,看来是过于匆忙了啊。
回复 支持 反对

使用道具 举报

5#
 楼主| 发表于 2010-1-30 23:24:01 | 只看该作者
翻译完,收工。

翻译的不咋地,凑合看吧各位。
回复 支持 反对

使用道具 举报

6#
发表于 2010-1-31 00:00:39 | 只看该作者
再亲一个。
签名变得真快。。。
回复 支持 反对

使用道具 举报

7#
 楼主| 发表于 2010-1-31 00:02:33 | 只看该作者
官网最新消息 克雷斯波可能会选77号球衣
回复 支持 反对

使用道具 举报

8#
发表于 2010-1-31 11:06:24 | 只看该作者
77号球衣,很有个性,呵呵。。。
回复 支持 反对

使用道具 举报

9#
 楼主| 发表于 2010-1-31 11:48:12 | 只看该作者
本帖最后由 Kyo_Crespo 于 2010-1-31 12:33 编辑



CRESPO AI TIFOSI: IN CAMPO UNO DI VOI
Sabato 30 Gennaio 2010 19:08
Parma, 30 gennaio 2010 - Un autentico bagno di folla oggi per la conferenza stampa di presentazione di Hernan Crespo, che prima di concedersi ai giornalisti è sceso in campo per salutare i due mila tifosi che assiepavano la tribuna centrale. In tanti infatti sono accorsi per far sentire il loro calore al campione argentino, rimasto sempre nel cuore dei parmigiani: "Non sono venuto per fare una passeggiata o un giro d'onore. Sono venuto per lavorare, per comportarmi come mi sono sempre comportato. Voglio sudare correre e dare il massimo di me stesso per raggiungere quello che è il nostro traguardo, cioè la salvezza. Una volta raggiunta quella è lecito sognare". Questi gli obiettivi di Crespo, che poi ha spigato ai presenti in sala stampa la scelta della maglia numero 77: "Questo è un grande regalo che mi hanno fatto. Il 77 è l'anno della fondazione del gruppo dei Boys. I ragazzi della curva mi hanno chiesto di indossare questo numero e non ho potuto dire di no. Così saranno consapevoli che in campo ci sarà uno di loro".
Un ritorno al passato...
"E' passato molto tempo, ma le sensazioni sono tante. E' un po' come fare un salto nel passato, sono arrivato al Parma che ero un ragazzino ed oggi sono padre di famiglia con due bimbe. Vorrei far sentire ai miei figli il calore di questa gente e mostrar loro cosa ha fatto il loro papà".
Si aspettava tutta questa gente?
"Non me lo aspettavo, non mi sto ancora rendendo conto di ciò che sto vivendo. Non riesco ancora a capire cosa succede, vivo solo di emozioni".
Come è andata la risonanza di oggi?
"Non c'è niente di nuovo, devo avere un po' di pazienza. I tempi di recupero sono quelli che conoscevo, spero di tornare presto perché la mia intenzione è iniziare a giocare e non fermarmi più. In ogni caso voglio fare le cose con calma e non bruciare le tappe".
Quali sono i suoi obiettivi?
"Non sono venuto per fare una passeggiata o un giro d'onore. Sono venuto per lavorare, per comportarmi come mi sono sempre comportato. Voglio sudare correre e dare il massimo di me stesso per raggiungere quello che è il nostro traguardo, cioè la salvezza. Una volta raggiunta quella è lecito sognare".
Una trattativa che sembra essersi svolta in sole 24 ore?
"E' stata una trattativa molto veloce, non me lo aspettavo. Non dormivo da due giorni, poi con mia moglie, non so per quale motivo, abbiamo parlato di Parma. Non c'era ancora niente di concreto. E' una cosa che non riesco a spiegare, e appena mi è giunta la voce non ci ho pensato due volte".
Quando è stato contattato dal Parma?
"La voce mi è arrivata venerdì, non davo credito alle voci perché in questo periodo girano molte notizie poi non vere. Sono arrivate anche altre offerte, ma ho cortesemente rifiutato. Sono contento. Voglio ringraziare il direttore e il presidente che hanno permesso la realizzazione di questo mio sogno".
Cosa promette ai tifosi?
"Prima di tutto ho molto rispetto per la mia professione. Io sono venuto per correre e per lavorare da professionista. Ho però tanta voglia di giocare e di divertirmi. Queste sono le uniche cose che mi sento di promettere, poi le cose vengono da sole. Magari arriveranno tanti gol e tanti bei momenti, ma posso promettere solo professionalità".
L'Europa è un sogno che può avverarsi?
"E' uno dei tanti sogni. Ma prima di tutto dobbiamo arrivare a quota 40 per poter cominciare a sognare".
Ha avuto modo di parlare con i suoi nuovi compagni di squadra dell'incontro con l'Inter?
"Tra interviste e risonanze ho avuto poco tempo per poter parlare della partita. Ci vorrà un Parma al cento per cento".
Come mai il numero 77?"Questo è un grande regalo che mi hanno fatto.  Il 77 è l'anno della fondazione del gruppo dei Boys. I ragazzi della curva mi hanno
chiesto di indossare questo numero e non ho potuto dire di no. Così saranno consapevoli che in campo ci sarà uno di loro".
Come vede i suoi compagni di reparto?
"La rosa del Parma è veramente valida. Non capita spesso che una neo promossa raggiunga così velocemente 29 punti. Siamo in tanti che vogliamo giocare, ma non ci saranno problemi. Tutti avremo la possibilità di farci valere e questo gioca comunque a favore del Parma. Ci sarà bisogno di tutti".
All'incontro anche l'amministratore delegato Pietro Leonardi: "Questo acquisto è un regalo che il Presidente Tommaso Ghirardi ha voluto fare alla sua gente, a tutti i nostri sportivi. Chiedo scusa se a livello mediatico ho detto qualche bugia, ma fa parte del gioco. L'importante è che il giocatore sapeva qual'era la stima che nutrivamo nei suoi confronti".

Gurarda i video della presentazione sulla WebTv
L'arrivo al Tardini: http://webtv.fcparma.com/home/viewvideo/285.html
La conferenza stampa: http://webtv.fcparma.com/home/viewvideo/284.html



----------------------------------------- 踌躇满志的分割线--------------------------------------------

哈哈 又看到他带上蓝黄色的围巾了
回复 支持 反对

使用道具 举报

10#
 楼主| 发表于 2010-1-31 11:51:26 | 只看该作者


CRESPO AL PARMA: NON CI CREDO
Venerdì 29 Gennaio 2010 20:51
Parma, 29 gennaio 2010 - Il Parma Fc comunica l’acquisto a titolo definitivo dal Genoa di Hernan Crespo. Contestualmente è stato ceduto, sempre a titolo definitivo, Nicola Amoruso all’Atalanta.
Queste le prime dichiarazioni di Crespo a fcparma.com: "Non ho parole. La mia felicità va aldilà di tutto. Non ci posso credere. Il mio ricordo più bello con il Parma? L'1 a 1 alla Juventus, incredibile. Sono impazzito e mi ricordo Malesani e tutti i compagni che mi sono finiti addosso. Sono sempre stato un tifoso del Parma ed essere tornato con questa maglia è un'emozione incredibile.
Per Hernan Jorge Crespo si tratta di un ritorno. Nell'agosto 1996, a 21 anni, venne infatti ingaggiato dalla società di viale Partigiani d’Italia. Nelle prime due stagioni segna 24 gol (12 per campionato), nella terza 16, 22 nel 1999-2000. Con il Parma vince la Coppa Uefa a Mosca in finale contro il Marsiglia per 3-0, segnando anche un gol, e la Coppa Italia contro la Fiorentina: segna in entrambe le finali e ad agosto fa gol anche in Supercoppa italiana contro il Milan.
Ai tifosi rimane la memoria del gol nel campionato ’99-2000 al 46’ del secondo tempo, con il Parma rimasto  in 9 giocatori, contro la Juventus. 1 a 1 il risultato finale.
回复 支持 反对

使用道具 举报

11#
 楼主| 发表于 2010-1-31 11:53:24 | 只看该作者
本帖最后由 Kyo_Crespo 于 2010-1-31 12:36 编辑

12楼这身球衣 太经典了 哈哈

感觉帕尔玛对于克雷斯波回归的报道还是挺多的,够意思~!

选77号 好像是因为萨尔瓦多的一个孩子们的社团(类似的组织)成立77周年,孩子们问可否穿77号。他接受了。
(在线翻译好像是这样)
回复 支持 反对

使用道具 举报

12#
发表于 2010-1-31 13:19:31 | 只看该作者
嘿嘿好消息啊,希望上场时间多点,现在有7个进球了吧?(联赛5个,杯赛2个)
回复 支持 反对

使用道具 举报

13#
发表于 2010-1-31 13:36:22 | 只看该作者










回复 支持 反对

使用道具 举报

14#
发表于 2010-1-31 13:37:58 | 只看该作者










回复 支持 反对

使用道具 举报

15#
发表于 2010-1-31 13:46:59 | 只看该作者
图片转自帕尔玛中文论坛,那里节日氛围比风暴要好很多
回复 支持 反对

使用道具 举报

16#
发表于 2010-1-31 14:08:15 | 只看该作者
心情和夺冠一样,哈哈。那件9号球衣实在想要啊!
版主说某人是绝对的主力,淡定。
回复 支持 反对

使用道具 举报

17#
 楼主| 发表于 2010-1-31 14:39:41 | 只看该作者


正像帕尔马中文网有人所说,世界上不会有第二个人而且还是35岁的年龄,转会过来球迷会如此的欢迎、爱戴。
以前没有看过他在帕尔玛踢球的人,你可以想象一下他当年在这个城市的地位。
克雷斯波是帕尔马升上甲级联赛以来,俱乐部历史上最伟大的球员。
回复 支持 反对

使用道具 举报

18#
发表于 2010-1-31 15:06:48 | 只看该作者
回忆起国米中期,面对帕尔马梅开二度后冲向阿德。。。看来帕尔马球迷也是一样伟大。哇哈哈哈。
回复 支持 反对

使用道具 举报

19#
发表于 2010-1-31 20:10:31 | 只看该作者
最新会员:Kyo_Crespo
哈哈,其实那个论坛我也很少上,之前很早就上过,直到08年才注册了一个ID,以后开比赛贴倒是可以去那取点经
回复 支持 反对

使用道具 举报

20#
 楼主| 发表于 2010-1-31 23:19:43 | 只看该作者
最新会员:Kyo_Crespo
哈哈,其实那个论坛我也很少上,之前很早就上过,直到08年才注册了一个ID,以后开比赛贴倒是可以去那取点经
Arg_Crespo 发表于 2010-1-31 20:10


其实我以前老早就说过,如果非问我是哪个俱乐部的球迷,我是帕尔马的球迷
回复 支持 反对

使用道具 举报

21#
发表于 2010-2-1 10:36:48 | 只看该作者
哈哈哈哈哈哈哈
我昨天早上踢球结束收到FB飞信
才得知这个惊天大喜讯
这几天实在太忙竟然都没有第一时间得知这个消息
不过现在也不算晚
哈哈哈哈哈哈哈
回复 支持 反对

使用道具 举报

22#
发表于 2010-2-1 10:38:52 | 只看该作者
昨天晚上看过筒子们滴激情发言后难以抑制心情滴激动
跑去帕尔玛中文站看过所有新闻、留言、视频
但还是不能作罢
马上修改PES2010把克雷调到帕帕玛开始玩意甲一直到凌晨2点
哈哈哈哈哈
一个字爽
回复 支持 反对

使用道具 举报

23#
发表于 2010-2-1 10:41:45 | 只看该作者
主ID特此登录庆祝啊
十年勒
整个欧洲轨迹如下:
帕尔玛-拉齐奥-国际-切尔西-AC-切尔西-国际-热那亚-帕尔玛
多么滴和谐完美
心情太复杂勒
我记得N年前论坛有筒子写勒一篇梦幻散文就是预测滴这个信息
我简直无法相信
我一会就把它给淘出来
奇人啊!!!
回复 支持 反对

使用道具 举报

24#
 楼主| 发表于 2010-2-1 22:11:17 | 只看该作者

我不会躺在功劳簿上

本帖最后由 Kyo_Crespo 于 2010-2-1 22:14 编辑

转帖





      首先是抱歉,在之前的报道中在塔尔蒂尼球场欢迎克雷斯波的人数有误,实际数字是2000人左右,这些球迷在暴雪前夕的黄昏来到最为寒风凛冽的所在,将主看台坐了个满满当当,帕尔马俱乐部管理层几乎全体出动(除了吉拉尔迪),这已经足见克雷斯波在帕尔马球迷心目中无可替代的崇高地位。
      
      克雷斯波也为之深深打动,他表示:“我将一如既往的付出我的一切,球迷们要求我选择77号这个号码,我不能说不。谈判进行的非常快,我都没想到。我要感谢总经理和主席让我的梦想实现。我对我的职业很尊重,我是来参加比赛的,作为一个职业球员。但我真的想享受这无限的乐趣,有很多梦想,但首先我们要拿到40分。帕尔马的阵容很不错,升班马这么快拿到29分并不常见。当然肯定会有些问题,我们需要每一个人。”

      总经理莱奥纳尔迪则表示:“这是吉拉尔迪主席为帕尔马的人民和我们所有球员献上的礼物。我很抱歉,之前在媒体上撒了一些谎,这是游戏的一部分。最重要的是这名球员知道什么我们对他的绝对敬意。”

    实际上,莱奥纳尔迪在兰扎法梅的问题上也撒了谎,但相比成功的出售马里加,引进克雷斯波和圭多林钦点的瓦利亚尼而言,这都算不上什么。
回复 支持 反对

使用道具 举报

25#
 楼主| 发表于 2010-2-1 22:23:26 | 只看该作者
本帖最后由 Kyo_Crespo 于 2010-2-1 22:29 编辑

转帖

归家



似水流年,经历了诸多磨难的帕尔马现在终于重新成为一家健康的,着眼于年轻人,甚至在这个联赛的下半程也随时准备重新发挥主导作用的球会。随着在艾米利亚150场比赛中打入80个进球的球队史上最佳射手的回归,那段赢得三冠王和无数个美妙的瞬间如潮水般涌上这10年来不离不弃的支持黄蓝军团的球迷心头。显然,我们谈论的是克雷斯波。

这是吉拉尔迪和莱奥纳尔迪可能为帕尔马球迷做出的最大善事。当然,也有怀疑,也有很多更喜欢马里加的人为这位球星即将离去而感到悲哀。
刚登陆亚平宁的克雷斯波很年轻,他带着阿根廷头号射手豪尔赫-巴尔达诺继承人的沉重标签来到塔尔蒂尼。在最初的嘘声、怀疑和适应问题之后,克雷斯波习惯了这座城市的安全感、雷焦歌剧院里威尔第的音乐。他那进球后用手遮住耳朵的著名动作在某一阶段并没有得到球迷的赞赏,从那时起,他逐渐用反复均匀的进球得到了真正的爱,特别是在和AC米兰、尤文图斯这样重要的比赛中一次一次让球迷们为之癫狂,他成为了整个城市家喻户晓的偶像。




在黄金搭档基耶萨的支持下,克雷斯波在对马赛的欧洲联盟杯决赛、与佛罗伦萨的意大利杯决赛、与AC米兰的意大利超级杯决赛中均有进球,马莱萨尼得以在100天内狂揽三座奖杯。

此后出于经济上的选择,克雷斯波被迫离开(拉齐奥,国际米兰,切尔西,AC米兰,切尔西,然后再次来到国际米兰,热那亚),在代表AC米兰出战的欧洲冠军联赛决赛中打入利物浦两个进球,但米兰人不可思议的将3-0的胜势变成3-3平局,然后在点球决胜时输给了对手,这对克雷斯波是个重大打击,尽管在教练席上的安切洛蒂从来都是最相信他的教头。

但无论在哪里,无论身上穿的是哪件球衣,在几乎每一次访谈中克雷斯波从来不否认对帕尔马的爱:“我会回来。”

球迷们度过了自升级日以来最欣喜的一天,有人建议,帕尔马俱乐部应该为此大批制作纪念品以供发售。
超过2000位帕尔马铁杆球迷北京时间今日凌晨0时来到了塔尔蒂尼球场来迎接他们的英雄,浪子已经归家!在塔尔蒂尼球场,克雷斯波手持77号球衣出现在球迷面前,发出的掌声、口号声不用口令异常统一,现场情绪达到了顶点,即便基耶萨和斯托伊奇科夫当年的到来也从未享受过这么高级别的待遇。

当然,克雷斯波的回归用了10年,有点生疏是不可避免的。但正如我们所知道的,克雷斯波在接到帕尔马邀请时没用半秒钟就说了我愿意…他当然没有忘记自己在2007年3月接受帕尔马日报采访时所说的:“我很想在帕尔马结束自己的职业生涯 。”
  


在有史以来最大规模的新闻发布会上,莱奥纳尔迪表示克雷斯波将在这里完成6个月的合同,并有下赛季的优先续约权。克雷斯波一度无法控制自己的情感,数度哽咽。“我一直想回来这里,”这是他的开场白,“我14年前来到这里时是个男孩,现在我回来,已经是个两个女孩的父亲了,这样做的理由有很多,首先我要让我的下一代了解他们出生之前父亲的经历。我真的没想到这么多人会来,我想立刻开始比赛,而不是休息。但我有一个严重的扭伤,一旦痊愈,我将永远不会停止为帕尔马征战我想为这件球衫流汗,做到最好。就目前来说,我们将首先要夺回丢失的分数,争取保级,我很抱歉对国米没法出战,但我会很快回来。我两天前与帕尔马还没有接触,但当帕尔马发出邀请后,我和我的妻子说,我觉得能多快动身就多快吧,用跑的!我礼貌的拒绝了其它意大利和国外球队的一切邀请。对于帕尔马,我用不着考虑。77号球衣是献给球迷们和我自己的礼物,这会提醒我在场上是为球迷们而踢。”

       很抱歉,实在无法用言语表现出新闻发布会现场的气氛,这里数次长达几分钟的掌声毫不逊于塔尔蒂尼,球迷朋友们可以自行登陆帕尔马官网观看视频,感情丰富者请备好纸巾。地址:http://webtv.fcparma.com/
回复 支持 反对

使用道具 举报

您需要登录后才可以回帖 登录 | 注册

本版积分规则

小黑屋|手机版|Archiver|阿根廷风暴 ( 沪ICP备05003678号   

GMT+8, 2024-5-10 10:12 , Processed in 0.171875 second(s), 22 queries .

Powered by Discuz! X3.2

© 2001-2013 Comsenz Inc.

快速回复 返回顶部 返回列表